Un ‘folletto’ sbarcato a Milano il 26 agosto 2009, tre giorni prima di un derby vinto per 4-0, e che risultò poi essere cervello e metronomo di una squadra che alla fine di quella stagione avrebbe conquistato l’Europa nella leggendaria notte di Madrid. Wesley Sneijder per l’Inter è stato questo: carisma e freddezza olandese, un prototipo di centrocampista sognato e inseguito per tanti anni e che Moratti acquistò grazie al consiglio di un barista in vacanza, come da lui più volte ammesso.
Quest’oggi, 9 giugno, Wes spegne 36 candeline. In nerazzurro ha trascorso tre anni e mezzo, incantando San Siro con giocate intelligenti e spettacolari, e realizzando 22 reti in 116 presenze totali. Uno delle più importanti il 4 novembre 2009 in Champions League contro la Dinamo Kiev, facendo conquistare all’Inter una preziosissima vittoria in extremis. Ma anche la doppietta contro il Siena in quella fantastica rimonta per 4-3. E ancora, il gol del pareggio contro il Barcellona nella semifinale d’andata del 2010.
E poi come dimenticare l’assist a Diego Milito in occasione del primo gol nella finale contro il Bayern Monaco? Lui che di passaggi vincenti nella sua esperienza milanese ne ha messi a referto 35. E se è vero che quel Pallone d’Oro non vinto nel 2010 grida ancora vendetta, il suo palmares nerazzurro può comunque dirsi soddisfacente: una Serie A, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per club.
E allora ancora auguri, Wesley.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Il commento alla rete del 2-0 in Inter-Como
Le parole del tecnico nerazzurro
Le parole dell'allenatore dopo Inter-Como
La curiosità dopo il gol in Inter-Como
Post-partita Inter-Como 2-0, 23 dicembre 2024. Gol Carlos Augusto, gol Thuram. https://youtu.be/1Ci4WC8QI3I