ACCADDE OGGI – Buon compleanno a Veron e Djorkaeff!
Sono nati nello stesso giorno in cui è nata l’Inter, Juan Sebastian Veron e Youri Djorkaeff. Due grandi giocatori che hanno avuto il piacere di calcare il campo di San Siro con indosso la maglia nerazzurra, seppur per un breve periodo.
Il francese arriva in nerazzurro nell’estate del 1996 per 7,5 miliardi di lire. Rimane solo tre anni all’Inter, con la quale vince però la Coppa Uefa. In quella stagione realizza 8 gol, tra i quali uno dei più belli della storia nerazzurra, che non a caso fu utilizzato come copertina per la campagna abbonamenti dell’anno successivo: la rete in semi-rovesciata contro la Roma. Nel 1999 Djorkaeff lascia l’Inter, destinazione Kaiserslautern. Oggi compie 45 anni.
Il centrocampista argentino invece gioca nell’Inter solamente due stagioni: 2004/05 e 2005/06. Prima di arrivare a Milano, Veron si era fatto conoscere in Italia con le maglie di Sampdoria, Parma e Lazio, per poi essere acquistato nel 2001 dal Manchester United. Con la maglia nerazzurra Veron disputa le sue due ultime stagioni a grandissimi livelli, conquistando due Coppe Italia e la Supercoppa Italiana nel 2005, vinta grazie ad suo gol al 5′ minuto dei supplementari. Senza dimenticare la vittoria dello scudetto, assegnato a tavolino, che però l’argentino non ha potuto festeggiare con i compagni, perchè in quell’estate ha deciso di tornare a giocare in patria, nell’Estudiantes della Plata. Oggi compie 38 anni.