ACCADDE OGGI – Due scudetti nel giorno del compleanno di Massimo Moratti!
16 maggio: una data che nella mente dei tifosi nerazzurri rimarrà impressa a lungo. Una data che riporta subito al passato, ad una stagione da record: alla stagione del Triplete. Dopo la conquista della Coppa Italia nella finale vinta contro la Roma, il 16 maggio 2010 l’Inter si gioca lo scudetto sul campo del Siena. Una partita tesa, tirata, che la formazione interista deve solo vincere per conquistare il 18esimo tricolore. E dopo tanti tentativi, al minuto 11 del secondo tempo, grande azione del capitano Javier Zanetti che innesca Diego Milito e… Scudetto! Ecco il video del gol decisivo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OsFqTFmUDO4&feature=related[/youtube]
Ma in questo stesso giorno, l’Inter ha conquistato un altro scudetto comodamente seduta in poltrona. Nel 2009 infatti, il Milan, impegnato sul campo dell’Udinese, fu sconfitto dai bianconeri nell’anticipo del sabato sera, regalando così la vittoria del campionato ai nerazzurri senza che fossero scesi in campo.
Un giorno di successi che porta con sè anche un’altra ricorrenza molto importante per i nostri colori: nacque, infatti, il 16 maggio 1945, l’attuale presidente Massimo Moratti. Dopo anni di trofei e record conquistati alla guida dell’Inter, non resta che fare i nostri migliori auguri al numero uno interista nel giorno del suo compleanno, confidando che anche in questo periodo di difficoltà, il nostro presidente continuerà a lottare per il bene della sua e della nostra Inter!