ACCADDE OGGI – La disfatta di Roma e tanti auguri a “El Trenza” Palacio!
Arrivato in punta di piedi ed accolto tiepidamente da molti tifosi nerazzurri che, troppo presto, lo avevano già definito come vecchio e bollito, “El Trenza” è riuscito ad entrare nel cuore degli interisti a suon di gol e prestazioni. 14 reti in 27 presenze per Rodrigo Palacio che, in questo 5 febbraio, compie 31 anni. A lui vanno tutti i nostri migliori auguri.
Non solo Palacio. In questo stesso giorno, infatti, nacquero anche altri giocatori che hanno vestito la maglia dell’Inter. Nel 1916 nacque Ugo Locatelli, nel ’57 Roberto Cesati e nel ’90 Giulio Donati, attualmente al Grosseto.
Uno sguardo, poi, alle sfide disputate in questa data. Data che, all’Inter, ha portato 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con un bottino di 24 reti segnate e 21 subite. Tra i vari successi spiccano il 6 a 1 in casa contro la Triestina nel 1950 ed il 5 a 0 in casa del Vicenza datato 1967. Esattamente un anno fa, però, arrivò la clamorosa disfatta di Roma. Juan, Bojan e la doppietta di Borini affossarono l’Inter di Ranieri con un netto 4 a 0.