20 Aprile 2013

ACCADDE OGGI – La notte in cui l’Inter rapì i marziani

Sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Questo il bilancio delle sfide disputate dall’Inter in questo 20 aprile. 20 aprile che riporta alla mente dei tifosi interisti un evento indimenticabile. Risale esattamente a tre anni fa, infatti, la storica notte di ‘San Siro’ in cui gli uomini di Mourinho riuscirono a schiantare  i “marziani” del Barcellona campione di tutto nella semifinale d’andata di Champions League. Pedro gela il ‘Meazza’, ma Sneijder, Maicon e Milito ribaltano lo svantaggio e mettono un piede nella finale di Madrid. Una sfida impressa nella memoria di ogni singolo tifoso nerazzurro che merita sicuramente di essere rivissuta:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BR5OdWMfkB0[/youtube]

Un giorno particolare dunque, in cui fu protagonista anche Julio Ricardo Cruz che nel 2005 siglò l’1 a 0 decisivo in casa della Juventus e nel 2008 firmò, nuovamente, una vittoria per 1-0 a Torino, ma contro i granata. Nel ’66, invece, l’Inter dovette cedere al Real Madrid in semifinale di Coppa dei Campioni. Dopo l’1-0 merengues dell’andata, infatti, il pareggio per 1-1, con gol di Facchetti, sancì l’eliminazione nerazzurra.

Ricordiamo, infine, la nascita di Giovanni Vastola, attaccante classe 1938 che con la maglia interista collezionò 15 presenze tra il 1968 ed il 1970.

Follow @oldpoli