ACCADDE OGGI – L’incredibile cavalcata di Berti e la centesima presenza europea di Zanetti
Anticipo secco di Berti, contropiede fulminante, si beve un avversario, due, è solo davanti al portiere: gol! Una cavalcata pazzesca quella di Nicola Berti che vale il 2 a 0 all’Olympiastadion di Monaco contro il Bayern ed è la 100esima rete nerazzurra in Coppa Uefa. Un gol fantastico che, proprio oggi, compie 24 anni e che merita di essere visto e rivisto. Ecco il video:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q-G44mbWtfI[/youtube]
In questo stesso giorno, inoltre, anche l’eterno Javier Zanetti ricorda un traguardo molto importante. Nel 2006, infatti, in occasione della sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona, il capitano nerazzurro collezionò la sua presenza numero 100 in campo europeo con l’Inter.
Positivo, infine, il bilancio delle partite giocate in questo 23 novembre. Sono 7, infatti, le vittorie contro 3 pareggi e 4 sconfitte con un bottino di 31 reti segnate e 10 subite. Tra i vari risultati, spiccano le vittorie per 5 a 0 in casa dell’US Milanese nel 1913, il 6 a 0 contro il Racing Libertas MI nel 1919, il 5 a 1 inflitto alla Sampdoria nel 1958 ed il 4 a 0 in Champions League contro l’Artmedia Bratislava nel 2005 (tripletta di Adriano e gol di Figo).