ACCADDE OGGI – Nasce l’Inter di Massimo Moratti e tanti auguri al “Divin Codino”
Sono passati 18 anni esatti da quel 18 febbraio 1995. Un giorno importante per la storia recente nerazzurra. Giorno in cui, 27 anni dopo, l’Inter torna nella mani della famiglia Moratti. La squadra è riunita alla Pinetina, è sabato pomeriggio. All’improvviso l’ufficialità: Massimo Moratti ha concluso la trattativa con Ernesto Pellegrini definendo l’acquisto della società nerazzurra. Inizia una nuova era, la seconda era Moratti.
Un giorno, questo, che va ricordato anche per un compleanno speciale. 46 anni fa, infatti, nacque il Divin Codino Roberto Baggio. 291 reti da professionista, 1 Pallone d’oro, 1 FIFA World Player, 2 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Coppa Uefa ed una serie infinita di premi e riconoscimenti: questi i numeri di uno dei più grandi calciatori di sempre. A lui vanno i nostri migliori auguri.
Uno sguardo, infine, al bilancio delle sfide disputate il 18 febbraio dalla formazione interista. Bilancio che recita 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con 17 gol fatti e 10 subiti. Tra i vari risultati spiccano il 4 a 0 rifilato al Napoli nel 1951 e la brutta sconfitta per 3 a 0 sul campo del Barcellona datata 2003.