Francesco Acerbi non prenderà parte ai prossimi due impegni ufficiali della Nazionale Italiana. Accusato di aver pronunciato un’espressione razzista nei confronti di Juan Jesus, il centrale dell’Inter è stato escluso dal commissario tecnico Luciano Spalletti in attesa di nuovi chiarimenti. Il difensore, arrivato questa mattina Coverciano, ha ribadito di non aver mai riferito la parola n***o verso il rivale. In ogni caso, per la serenità della Nazionale e dello stesso calciatore, la Federazione ha deciso di rispedirlo ad Appiano Gentile.
Questo il comunicato ufficiale: “Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista”.
Acerbi tornerà subito a disposizione di Inzaghi, in attesa della decisione del giudice sportivo e di un chiarimento da parte del club nerazzurro: “Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati”.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori