Francesco Acerbi, nonostante l’astio dei tifosi nerazzurri nei suoi confronti per il passato milanista, si è dimostrato nelle sue primissime apparizioni tra i migliori in campo per l’Inter. Non è un caso che senza di lui in campo e con l’attuale de Vrij siano arrivati i 2 goal nel finale di Udinese-Inter. Del suo approdo a Milano e non solo, Acerbi ha parlato dal ritiro della Nazionale italiana, ai microfoni di Rai Sport.
Acerbi ha dichiarato: “Dobbiamo restare uniti. Stiamo attraversando un momento di difficoltà, è evidente, il peggiore da quanto Inzaghi è in panchina. C’è molta pressione attorno a noi, ma in nerazzurro ho trovato un grandissimo allenatore e un grandissimo uomo. Alla Lazio è rimasto tanti anni, andare poi all’Inter è una testimonianza delle sue qualità. Sono convinto che con questo staff usciremo presto da questo momento complicato”.
“I tifosi dell’Inter avevano un’idea sbagliata di me. Sono felice di essere qui e voglio dare il massimo, come sempre. Purtroppo spesso sui social non c’è una via di mezzo nell’atteggiamento dei tifosi. Servirebbe un po’ di misura, ma è anche un loro diritto: fanno lunghe trasferte e sacrifici per noi”.
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai