Francesco Acerbi parla a Dazn dopo il pareggio ottenuto dall’Inter contro il Genoa al Ferraris. Queste le sue dichiarazioni, come di consueto, per niente banali:
IL RISULTATO – “Partita ostica, noi non abbiamo fatto la nostra miglior partita e sofferto sui calci piazzati. Il pareggio è più che giusto“.
LA CHAMPIONS DELL’ANNO SCORSO – “La Champions è stato un percorso inaspettato l’anno scorso, facendo la finale come ciliegina sulla torta. Poi quando arrivi in una finale, essendo partita secca, può succedere tutto ed è stato un peccato“.
OBIETTIVO SCUDETTO – “Vorrei ricordare che quest’anno abbiamo cambiato tanti giocatori: sono arrivati tre portieri nuovi, Thuram che non pensavamo così forte, Bisseck, Carlos Augusto e così via. Sono andati via Brozovic, Handanovic, Dzeko, Lukaku. Giocatori fortissimi. Abbiamo preso tanti calciatori che erano un punto di domanda ma si sono rivelati forti e utili, perché siamo un ottimo gruppo. E lo stiamo dimostrando con i fatti. Poi il pareggio stasera ci può stare. Noi cerchiamo sempre di puntare in alto perché abbiamo tutte le capacità di vincere“.
LA BORDATA ALLA JUVE – “Noi abbiamo la forza di dire che possiamo competere con tutti. Ma se guardi i nomi di chi è andato via, leggi nomi di calciatori forti. Io non leggo molto i giornali, ma sento dire che l’Inter deve vincere per forza il campionato. Vorrei ricordare però che la Juve ha preso Vlahovic, Bremer, Chiesa e ha speso 200 milioni. Noi facciamo mercato a parametro zero, ma dobbiamo vincere il campionato…“.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio