Acerbi si prepara alla missione Lukaku: ecco come fermarlo
Il difensore nerazzurro chiamato a una grande prova
Il ritorno di Lukaku a San Siro contro l’Inter avrà inevitabilmente un attenzione speciale nella gara di domenica contro la Roma. Il belga sarà accolto in maniera molto ostile sugli spalti, ma anche in campo potrebbe avere una marcatura speciale. Di lui, infatti, si occuperà principalmente Acerbi.
Lo sottolinea il Corriere dello Sport, secondo il quale il duello tra i due sarà una battaglia molto fisica, con tanti corpo a corpo e i tentativi di leggere in anticipo le mosse altrui. Acerbi ha già mostrato contro Haaland di sapersela cavare contro attaccanti dalla stazza possente e Inzaghi farà grande affidamento su di lui. Il riposo nella gara di Champions League contro il Salisburgo non è stato casuale.
Particolare attenzione, poi, sarà posta anche sulle spizzate di testa del belga. Il tecnico dell’Inter sta allenando tutto il reparto difensivo a reagire in modo ordinato, scappando con i giusti tempi e in modo più reattivo. Un aspetto da migliorare rispetto alle ultime uscite nerazzurre.
L’opinione di Passione Inter
Lukaku è una delle fonti di gioco principali della Roma ed è chiaro come narcotizzare il belga possa inaridire la pericolosità offensiva dei giallorossi. Acerbi, pertanto, sarà chiamato a fornire un’ottima prestazione, ma ancor più importante sarà il lavoro di tutto il reparto arretrato nerazzurro, senza sottovalutare anche il supporto dei centrocampisti.