Adailton: “Inter squadra passiva, compassata e prevedibile. L’ambiente interista ha un difetto da qualche anno”
L'ex giocatore brasiliano ha indossato sia la maglia dell'appena affrontato Bologna, che del Parma prossimo avversario nerazzurro
Il Bologna come disfatta da dover dimenticare nel più breve tempo possibile, il Parma come opportunità per tornare a rimettersi a correre nei binari che non fermano nella stazione della crisi. L’Inter è chiamata a superare due esami, Rapid Vienna compreso, per non compromettere drasticamente gli obiettivi stagionali rimasti. Le due squadre emiliane sopraelencate non sono indifferenti per Adailton. L’ex calciatore brasiliano ha, infatti, militato nella fila di entrambe le compagini.
Con un focus sulla partita di ieri tra Inter e Bologna, Adailton è stato intervistato da RMC Sport: “Ho visto un Bologna più aggressivo e coraggioso, cercava sempre di aggredire l’Inter in uscita, agevolato ovviamente da una prestazione dell’Inter non buona. Spalletti? La sua squadra si è mostrata passiva, compassata e prevedibile per tutto il match. Non si è visto un esterno partire e poi trovare la profondità. Non me l’aspettavo: credevo che, dopo le due sconfitte precedenti, avrebbe giocato in maniera differente, per vincere la partita. Difficoltà psicologiche ormai chiare. Ora bisogna reagire per difendere il posto Champions perché fallire sarebbe impensabile per una squadra che ha investito tanto sul mercato. Non sarà semplice, l’ambiente interista da due o tre anni è sempre un po’ fatalista. Spalletti dovrà essere bravo a ritrovare i suoi giocatori più importanti. Icardi, da capitano, deve essere più trascinatore con l’obiettivo di ritrovare quanto prima quella vittoria che riporterebbe entusiasmo.”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com