Adani elogia Eriksen: “Mette ritmo ai compagni, è un giocatore di pensiero. Lukaku? Sempre più leader”
Eriksen ha siglato il suo primo gol in nerazzurro contro il LudogoretsIl primo squillo di Christian Eriksen è arrivato: scoccata di destro alla Ludogorets Arena di Razgrad ed impatto immediato con il pianeta nerazzurro. Lele Adani, negli studi di Sky Sport, ha elogiato il rendimento del danese, sottolineando le sue qualità tecniche: “È un giocatore di pensiero che calcia da fuori area, ma di certo non contrasterà spesso a centrocampo. Il suo calcio sta a metà tra la richiesta di Conte – che ha bisogno di ritmi elevati – e la scelta personale dentro il campo. Nel gol che fa si sposta dal traffico ed è pronto a ricevere: finisce l’azione, non la determina. Queste sono le qualità di Eriksen: è uno che mette il ritmo ai compagni, bisogna capire questo”.
Non solo, perchè Adani aggiunge anche le differenze tra l’ex Tottenham ed un altro giocatore associato all’Inter, Arturo Vidal: “Eriksen non ti darà mai l’intensità di Barella o Vidal, ma di darà la concezione calcistica e la pulizia nel gioco di Sensi o De Jong“. Insomma, la sua capacità di dettare i tempi è un vero e proprio elemento integrativo: “È un valore aggiunto che deve determinare, deve cucirsi la squadra addosso”.
L’ex calciatore di Inter e Fiorentina ha anche analizzato la prestazione di Romelu Lukaku, sempre più protagonista nei momenti chiave delle partite: “È sempre più un uomo squadra da ogni punto di vista, tecnico, fisico e spirituale. È un giocatore completo e capace di essere leader, di trascinare e di essere risolutore al momento giusto. Uno che dà tanto agli altri e a cui rimane tanto per determinare, un giocatore totale”. Parole di stima, parole che danno fiducia.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=C9U6C” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/