Adani: “Gasperini all’Inter? Era già troppo avanti”
L'ex difensore nerazzurro: "Per la difesa a tre lo volevano crocifiggere"Gasperini e l’Inter, ovvero la storia di un amore mai sbocciato e di un’antipatia, quella del tecnico, mai nascosto. Adesso, a tre giornate dal termine della stagione, l’allenatore dell’Atalanta potrebbe giocare alla sua ex squadra un brutto scherzetto, andando a contenderle un posto nella prossima Champions League.
L’ex difensore dell’Inter Daniele Adani, adesso opinionista, ha parlato proprio dell’esperienza milanese di Gasperini ai microfoni di Radio Deejay:
MESSO IN CROCE – “Si può dire che Gasperini non ha mai avuto l’opportunità vera e propria di poter allenare una grande squadra; è vero, è stato all’Inter, ma è rimasto per pochissime partite. Propose la difesa a tre e lo volevano crocifiggere, ma in realtà era già molto più avanti e non gli è stata data fiducia”.
MASIELLO COME GODIN – “È un tecnico molto elastico, in campo schiera giocatori che sanno fare più ruoli, è divertente da vedere. I calciatori dell’Atalanta li ha fatti crescere, così come riabilita quelli un po’ più avanti con gli anni. Ilicic per esempio, poi Masiello sembra Godin…”
MENO CORSE, TANTO CALCIO – Adani ha poi parlato anche della sua idea di allenamento e preparazione atletica, proponendo l’idea di usare più il pallone: “Ricordo le mie lacrime ai tempi in cui fui acquistato dalla Lazio di Zeman, una roba massacrante: piangevo, avevo i brividi a letto e dissi a mia madre che forse non ero adatto alla Serie A. Poi a novembre andai al Brescia di Lucescu e lì comincio la mia vita calcistica. Meno corse più calcio”.
Il Summer Tour 2019 dell’Inter si arricchisce: in programma incontro con il PSG. Ecco data e luogo
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com