Adani: “Che ricordi Inter-Juventus. Adriano era onnipotente”
L'ex difensore nerazzurro è stato ospite del consueto appuntamento sul canale ufficiale del club interistaDaniele Adani, ex calciatore dell’Inter ed ora opinionista a Sky Sport, è stato ospite alla consueta rubrica di informazione in onda su Inter Channel, ovvero “Memorabilandia”. Durante la sua intervista l’ex difensore ha toccato molti temi, la prima domanda era sulla sua qualità in campo: “Non avevo colpi sensazionali nelle mie corde, ma avevo grande intelligenza tattica e grande gestione della situazione in campo. Ovunque sono andato, mi sono sentito assolutamente a mio agio. Ho sempre voluto instaurare un rapporto di amicizia con tecnici e compagni, cercando di capire il calcio in ogni sfaccettatura”.
L’attenzione si sposta poi su un gol siglato in Inter-Juventus in un match di Coppa Italia del febbraio 2004: “Un gol emozionante. Era il momento giusto per andare in avanti, me lo sentivo. La persona più importante in quei tempi? Sicuramente Francesco Toldo. Era come un fratello per me, oltre che essere un pilastro della squadra. Entrambi sentivamo il peso della maglia, e davamo sempre il cuore quando giocavamo, questo la gente lo capiva sempre”.
La domanda in chiusura riguarda i suoi compagni di squadra appartenenti al reparto offensivo: “Che spettacolo, la folla era tutta per loro. Avevamo Vieri, Adriano, Recoba e Cruz, che era un giocatore efficacissimo. La nostra rosa era molto competitiva sotto ogni aspetto, prima o poi i successi sarebbero dovuti arrivare. Il ricordo più impressionante è quello di Adriano: a volte sembrava onnipotente, aveva tutto, colpo di testa, velocità, forza fisica, buon calcio e coordinazione. In più poteva giocare sia come unica punta che con un compagno vicino”.
TRENT SAINSBURY, IL NUOVO ACQUISTO DELL’INTER