Adani: “Perchè rifiutai la proposta di Mancini? Ho preferito fare ciò che sentivo… “
L'opinionista di Sky Sport spiega la decisione presa quando l'ex allenatore nerazzurro lo voleva al suo fiancoDaniele Adani nel novembre del 2014 poteva essere l’assistente di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter. L’ex difensore di Fiorentina, Inter e Brescia, preferì restare come commentatore a Sky Sport. Ecco il motivo della sua decisione, spiegato durante il Wired Next Fest:
“Uno cerca di confermare o dare continuità a quella che sente come vocazione. Era un percorso che stavo vivendo da diversi anni, quello del racconto, della divulgazione del calcio, è una cosa che si ama, che si sente dentro, grazie anche al confronto continuo con la gente, oggi viene data la possibilità di unire passione e professione. Ho avuto un’altra opportunità da Roberto Mancini che mi chiamò per fare il suo primo assistente. A un certo punto uno crede che un percorso possa essere preferito anche se magari contro corrente a un’idea comune, ma perché lo sente nell’anima, sente che ha ancora una strada da percorrere e in cui migliorarsi, anche se le situazioni potevano essere vincenti entrambe ho preferito ciò che avevo e ciò che sentivo”
L’ex tecnico nerazzurro è ora sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo e si trova al primo posto in classifica con 27 punti in 11 partite.
MANCINI SPETTATORE DI VASCO DAL RITIRO CON LO ZENIT