Adani: “Pioli sta facendo bene, Gagliardini è un giocatore completo”
Daniele Adani parla dell’attuale situazione dell’Inter, elogiando il lavoro di Stefano Pioli e dando le sue considerazioni sul nuovo acquisto GagliardiniDaniele Adani, ex giocatore dell’Inter e attuale commentare di Sky Sport, ha parlato dell’attuale momento dell’Inter, in un’intervista rilasciata ai microfoni di TMW Radio. Per prima cosa un elogio sul lavoro di Stefano Pioli fino ad ora: “Pioli sta cercando un’idea di calcio ben delineata, finora ha lavorato sulla testa e sugli equilibri in cassa Inter, è un tecnico italiano che parte da una buona impostazione in fase di non possesso, ha fatto bene a limitare il numero di gol subiti. Si vedono ancora tanti errori, ma la squadra resta pericolosa e concede meno. Così i punti arrivano.”
Adani parla poi di Gagliardini e su come dovrà intergrarsi in un contesto difficile come quello dell’Inter: “Nove presenza da titolare in Serie A sono poche per aver un biglietto da visita marcato e per dimostrare di poter fare il titolare all’Inter, ma è un calciatore completo, sa impostare e sa inserirsi. Ha diversi compiti, ha centimetri che nel calcio di oggi servono. Ha anche corsa e spregiudicatezza, che gli permettono di fare una spinta anche dal punto di vista emotivo. È una soluzione in più per Pioli, ma la maglia interista pesa, anche lui avrà bisogno del tempo per inserirsi.”
Infine Adani parla di Medel, prossimo al ritorno, che vede però come centrocampista e non difensore: “Ha vinto due Copa America con il Cile, giocando da difensore, ma secondo me resta un centrocampista di copertura. Ha una discreta costruzione, io lo vedo come centrocampista centrale e credo che l’Inter dovrà integrare un altro calciatore al centro della difesa”.
LE PRIME IMMAGINI DEL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER