5 Agosto 2018

Dall’addio di CR7 alla fascia negata: ecco perché Modric vuole lasciare il Real Madrid

Il centrocampista croato potrebbe ufficialmente chiedere la cessione nel confronto con Perez

Non è per un questione di soldi, che tra l’altro non si addice al professionista che negli anni abbiamo imparato a conoscere. Modric non sta cercando nè l’aumento, nè uno stipendio più alto altrove. Secondo quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, alla proposta di rinnovo del contratto offerta da Florentino Perez, Luka Modric risponderà di no. O comunque, è questo quanto trapela dall’entourage del calciatore, ovvero dagli agenti Vlado Lemic e Giuseppe Riso. E allora, perché Modric vorrebbe dire addio al Real Madrid?

Intanto, per una questione di motivazioni: dopo 4 Champions vinte negli ultimi 6 anni, è consapevole che il ciclo sia finito. Una certezza che il centrocampista croato ha avuto con l’addio di Zidane dalla panchina dei galacticos. La scelta di Lopetegui come nuovo allenatore, non lo ha poi colpito, visto che nell’unico contatto telefonico avuto non ha percepito ottime impressioni, soprattutto perché il suo nome non è stato inserito nella lista dei capitani della prossima stagione. Nella sua decisione, oltre a una diatriba con il fisco spagnolo, ha poi pesato l’addio di Cristiano Ronaldo e l’incapacità del club di trovare sino a questo momento un rimpiazzo al portoghese.

Adesso, vediamo perché Modric è rimasto colpito dall’Inter e sarebbe disposto a dire sì. Il primo motivo è legato alla città di Milano: per uno abituato a vivere le grandi capitali europee, la città meneghina suscita un fascino speciale. Poi, le ambizioni del gruppo Suning, che avrebbe intenzione di ingaggiarlo anche come testimonial del proprio marchio. Inoltre, come dimenticare la famosa colonia dei croati dell’Inter. Dopo i ‘veterani’ Perisic e Brozovic è arrivato anche Vrsaljko, un incentivo in più per raggiungere al più presto i connazionali.

GdS – L’Inter chiama Bernard e cerca la beffa al Milan. Ma attenzione al Chelsea che…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GUARDA IL GOL DI LAUTARO MARTINEZ IN AMICHEVOLE COL LIONE