I 10 più grandi affari nella storia dell’Inter: da Altobelli a Eto’o, passando per Cambiasso
Nel corso della sua storia l'Inter ha realizzato tantissimi acquisti importanti: in questa gallery vi mostriamo i 10 più grandi affari messi a segno nella storia nerazzurra9
Acquistato dall’Inter nell’estate del 2006, Mario Balotelli arriva in nerazzurro in prestito dal Lumezzane, con diritto di riscatto (poi esercitato per una spesa di circa 360.000 euro). Supermario viene aggregato alla categoria allievi, ma brucia le tappe e passa poco dopo in Primavera. Nella stagione 2007-2008, per volontà precisa di Roberto Mancini, viene aggregato in prima squadra ed esordisce a 17 anni, il 16 dicembre del 2017, nella vittoria dell’Inter 2-0 a Cagliari. L’esplosione di Balotelli però si concretizza il 30 gennaio del 2008, quando nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus, l’attaccante brasciano firma una doppietta e porta l’Inter in semifinale.
Nella parte finale della stagione Balotelli realizza anche 3 reti in Serie A, aiutando l’Inter a conquistare il campionato. Con la Beneamata Balotelli colleziona 86 presenze e 28 reti, partecipa alla vittoria del Triplete nel 2010, ma poi nell’estate dello stesso anno viene ceduto al Manchester City per 28 milioni di euro.