ESCLUSIVA – Accardi (ag. Mbaye): “Sarà addio, l’Inter non ha mai creduto in lui. Siamo in contatto con 5 club”
Mbaye-Inter, storia al capolinea. Il giovane senegalese è uno dei calciatori più desiderati del mercato di gennaio. Sulle tracce del difensore ci sono tanti club, pronti a strapparlo all’Inter, dove ha collezionato soltanto 4 spezzoni di partita in Serie A più 3 presenze da titolare in Europa League, di cui soltanto una, nell’ultima apparizione contro il Qarabag, sotto la gestione Mancini.
La redazione di PassioneInter.com ha contattato in esclusiva Giuseppe Accardi, agente di Mbaye, per parlare della situazione del suo assistito.
Sig. Accardi, Ibrahima Mbaye è uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano. Lascerà l’Inter al 100%? “Si, che lasci l’Inter è fuori da ogni dubbio. Il club nerazzurro non ha mai creduto in Mbaye. Pur essendo l’unico terzino destro naturale in rosa per giocare con la difesa a quattro gli sono stati preferiti giocatori abituati a giocare a cinque. Il che è un chiaro segnale del fatto che non puntino su di lui”.
Sarà un addio definitivo o andrà via in prestito? “Io mi auguro sia un addio definitivo. Tornare in un club dove non è mai stato considerato è una cosa controproducente e per questo spero che il ragazzo non faccia ritorno all’Inter. Poi è chiaro che dipende anche dalla società che lo prenderà: se ha le risorse per acquistarlo già a gennaio a titolo definitivo sarà addio immediato”.
Quali club sono interessati al giocatore? “Ci sono cinque club in corsa: Cagliari, Genoa, Atalanta, Cesena e Bologna. Siamo in contatto con loro e decideremo insieme alla società la soluzione migliore”.
Si aspetta uno sviluppo immediato delle trattativa? “E’ difficile stilare i tempi della trattativa. Si può chiudere domani così come si può chiudere l’ultimo giorno di mercato. Ma restiamo fiduciosi”.
di Mauro Cossu
La redazione di Passioneinter.com ringrazia il signor Accardi per la disponibilità e la cortesia mostrata durante l’intervista. Per la riproduzione anche parziale dell’intervista citare la fonte.
Leggi anche: SHAQIRI: “SU DI ME ANCHE LA JUVE, MA VOLEVO SOLO L’INTER”
Leggi anche: MANCINI: “BALOTELLI PUO’ FARE LA FINE DI ADRIANO”