16 Gennaio 2025

“Aiutino arbitrale”: attacco ASSURDO contro l’Inter

Polemica per il gol di Denzel Dumfries

Nonostante i pochi episodi e la grande sportività in campo tra le due squadre, la gestione di Pairetto in Inter-Bologna non è certo stata tra le migliori. Non è un caso se nelle pagelle di questa mattina, sui principali quotidiani sportivi italiani l’arbitro di ieri sera non ha raggiunto la sufficienza.

Lo stesso Inzaghi a fine partita non si è detto soddisfatto per l’arbitraggio visto nel corso dei 90′, specialmente per un fallo netto su Frattesi fischiato contro nei minuti finali. Eppure, c’è chi crede che sia stata l’Inter ad essere avvantaggiata dal direttore di gara.

E’ questo il caso del Mundo Deportivo che ha parlato di chiaro “aiutino arbitrale” nei confronti dell’Inter in occasione del pareggio di Dumfries. Secondo il noto diario catalano, il Var avrebbe avvisato Pairetto di rivedere l’azione per “fallo evidente” di Bastoni su Odgaard a centrocampo, incontrando però il rifiuto da parte del direttore di gara.

In realtà, come si è successivamente visto dai numerosi replay, l’intervento di Bastoni era sul pallone e dunque regolarissimo. Tra l’altro, se realmente il Var avesse richiamato l’arbitro per andare a rivedere l’azione, Pairetto non si sarebbe potuto sottrarre. Quello degli spagnoli contro l‘Inter, insomma, appare come un attacco del tutto gratuito.