30 Luglio 2013

Al Como un augurio speciale: lo manda José Mourinho!

Su quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, secoli dopo le vicende di manzoniana memoria, si è oggi materializzata un’inaspettata quanto eccitante sorpresa per la società calcistica locale, che oggi milita nel campionato di Lega Pro Prima Divisione. In mattinata, tra i tanti fax che si accumulano in ogni sede soprattutto in periodo di mercato, ce n’era uno davvero speciale recante intestazione del Chelsea Fc.

“Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione. Abbraccio a tutti voi”, firmato José Mourinho. Lo Special One dimostra così di non aver dimenticato la sua esperienza divisa tra Milano e Como né dei vecchi amici, come quel Dott. Viganò alla cui attenzione è stato inviato il fax. Oggi dirigente presso il Como Calcio, Paolo Viganò é stato Direttore Comunicazione dell’ F.C. Internazionale dal 2003 al 2012 e si è sempre ben inteso con Mourinho, che proprio della comunicazione ha fatto una delle sue armi vincenti; oggi è arrivata l’ennesima prova di un legame ancora ben cementato tra il tecnico lusitano e l’ambiente nerazzurro.

Il Como Calcio ha subito diramato la notizia dal proprio sito ufficiale con grande orgoglio, precisando che “Il presidente Piero Porro, tutta la Società, la squadra e i tifosi ringraziano Josè Mourinho per il graditissimo messaggio”. Perché é proprio vero: chi nasce Special non smette mai di esserlo.