1 Settembre 2017

Alla scoperta di Yann Karamoh, il nuovo jolly offensivo di Spalletti

L'esterno francese è l'ultimo colpo del mercato nerazzurro

La campagna acquisti dell’Inter si è chiusa con l’arrivo in nerazzurro di Yann Karamoh: prestito biennale oneroso di 2 milioni e di un obbligo di riscatto a 5,5. La firma su un quadriennale vicino a 1,5 milioni a stagione è arrivata dopo quella con la quale prolungava con lo stesso Caen fino al 2020, proprio per rendere possibile il prestito biennale che non graverà troppo sulle casse interiste.

In arrivo dal Caen, l’esterno francese nella scorsa stagione in Ligue 1 ha collezionato 35 presenze, 25 da titolare, rendendosi decisivo con cinque gol e quattro assist. Alla sua età nei principali campionati europei, ha fatto meglio solo Mbappé appunto, in una squadra comunque più offensiva e armata come il Monaco. In campo ha esordito appena un anno fa, contro il Lorient, alla prima di campionato. Alla seconda, era già titolare. Alla sesta aveva segnato il primo gol. A dicembre, gol e assist per due presenze di fila.

Karamoh, nato in Costa d’Avorio, è cresciuto a Colombes, prima periferia a nord ovest di Parigi. Rapido, bravo nei dribbling , in attacco può fare tutto: punta, può giocare dietro l’attaccante o esterno, ruolo che preferisce. Spalletti ha il suo jolly offensivo.

ROMA-INTER, DA HANDANOVIC A ICARDI IN 18 SECONDI