L’Inter è tornata a casa dallo Stadio Olimpico con i 3 punti in tasca. Una vittoria fondamentale contro la Roma, in una serata iniziata nel peggiore dei modi. Dopo 27 minuti, infatti, Inzaghi aveva già dovuto effettuare due sostituzioni per infortunio: out Calhanoglu e Acerbi.
Una situazione d’emergenza per il tecnico nerazzurro, che rischia di perdere due titolari in zone delicate del campo. Specie a centrocampo, la coperta è corta in questo periodo, viste le assenze già presenti di Asllani e Zielinski.
Le condizioni di Calhanoglu e Acerbi, per entrambi una contrattura, il primo alla coscia, il secondo ai flessori, saranno valutate oggi con degli esami strumentali, ma la loro presenza in Champions League sembra essere a forte rischio, come scrive La Gazzetta dello Sport.
I tempi per la trasferta di Berna, mercoledì la partita, domani la partenza, sono “strettissimi”. Una buona notizia per Inzaghi, però, potrebbe arrivare da Zielinski: il polacco già ieri stava meglio e potrebbe essere arruolabile.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale