Intervenuto ai microfoni di Prime Video e Sky Sport dopo il fischio finale, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria per 2-0 dell’Inter contro il Feyenoord, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, che ha messo in discesa il discorso qualificazione.
PRIME VIDEO
VITTORIA – “Questi tifosi ci hanno dato una grande mano in uno stadio non semplice. Sapevamo che c’era da soffrire, quando era il momento siamo stati uniti. Fra 6 giorni c’è la gara di ritorno, in mezzo il campionato. Queste sono le insidie, ma sono molto contento dei ragazzi”
ASLLANI-ZIELINSKI – “Asllani e Zielinski? Hanno fatto quello che volevo, non ho mai avuto dubbi. Poi un allenatore deve prendere scelte continue, ma hanno fatto una grande gara. Calha e Mkhi avevano giocato tre giorni fa a Napoli. Ho cercato di cambiare ma non stravolgere. Sono contento di questa partita e dobbiamo continuare così”
FEYENOORD – “L’avversario è di qualità, giocava con quattro attaccanti. Inizialmente non siamo sempre stati nelle distanze, non abbiamo palleggiato come sappiamo e in questi stadi contro queste squadre puoi soffrire. I due gol ci hanno facilitato a vincere una partita importante, ma sappiamo che il primo tempo l’abbiam vinto e il secondo sarà martedì a San Siro”.
SKY SPORT
PRESTAZIONE – “Sapevamo che dovevamo fare una grande partita e siamo stati bravi. Sapevamo di trovare una squadra di gamba, che sarebbe partita forte. Siamo stati bravi a difenderci e a trovare l’1-0. Il secondo tempo chiaramente è stato più semplice anche perché siamo cresciuti e le loro pressioni non erano più come l’inizio. Abbiamo vinto il primo round, manca il secondo e prima avremo un’altra gara. Dobbiamo andare avanti sapendo qual è il nostro percorso in tutte le competizioni. Poi è giusto che si venga giudicati ogni 2 giorni e mezzo, fa parte del mestiere”.
QUALIFICAZIONE – “Percentuali qualificazione? Non sono bravo in questo. Abbiamo 2 gol di vantaggio, ma sappiamo che dovremo essere bravi al ritorno perché sono insidiosi. Hanno fatto 3 gol a Manchester e hanno sempre detto la loro in Champions. Dovremo prestare attenzione, come abbiamo fatto stasera”.
PROBLEMI IN ATTACCO – “Sappiamo l’importanza degli attaccanti nel nostro sistema. Abbiamo Thuram che convive con un problema che lo limita, ma stasera ha fatto un’ottima gara. Oltre a lui e Lautaro, abbiamo anche Arnautovic e Taremi, che stanno convivendo con dei problemi, ma stanno crescendo. In campionato abbiamo anche Correa. Nel nostro sistema gli attaccanti sono importantissimi e quando stanno bene loro sta bene tutta l’Inter”.
MILAN – “Feyenoord-Milan è stato un esempio prezioso? Sì, è stata importante, anche se avevano giocato con un altro sistema, perché Paixao giocava esterno, mentre oggi da sottopunta. Hanno giocato con 4 attaccanti e abbiamo cambiato qualcosina in video stamattina. Senz’altro le due partite con il Milan ci sono servite”.
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del pareggio del Tardini
Le curiosità emerse dalla gara del Tardini
Da Madrid può cambiare il futuro del talento del Como
Le designazioni arbitrali per la gara di Champions League
Le possibili scelte di Kompany e Inzaghi