Lautaro Martinez è a bocca asciutta da 2 mesi. Un dato importante, nascosto dai numeri eccezionali avuti nella prima parte di stagione, ma che evidenzia come il capitano dell’Inter stia pagando un po’ di stanchezza e appannamento. Un campanello d’allarme da non sottovalutare, visti i prossimi impegni che attendono l’argentino.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, oltre all’alto numero di minuti giocati con l’Inter, Lautaro è ora atteso anche dall’Argentina per la Copa America, con anche l’ipotesi Olimpiade sullo sfondo. Il club interista può e vuole impedire la partecipazione a quest’ultimo torneo, ma il Toro ha già dato in passato la sua disponibilità.
Un impegno che andrebbe a sommarsi al fitto calendario che attende l’Inter nella prossima stagione, con la nuova e ampliata Champions League e anche il Mondiale per Club a inizio giugno. Lautaro Martinez, insomma, rischia di non avere un vero periodo di riposo per oltre un anno.
Uno scenario preoccupante, che potrebbe portare il capitano argentino a essere fisicamente spremuto nei momenti cruciali della stagione. Un problema che dovrà affrontare in primis anche Simone Inzaghi, e che potrebbe riguardare anche altri big, con il tecnico che dovrà rivedere la gestione del minutaggio e le rotazioni della propria rosa.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco