La sconfitta all’ultimo secondo per mano di Sanchez nella finale di Supercoppa contro l’Inter deve senza dubbio aver scombussolato il metro di giudizio e l’obbiettività di Massimiliano Allegri, che non arretra di un centimetro e continua a pensare di aver fatto una grande partita nonostante l’assedio subito. Anzi, nella conferenza stampa della vigilia per la partita della Juventus contro l’Udinese ha addirittura rincarato la dose.
Allegri infatti ha dichiarato: “Ho detto che l’Inter è la più forte del campionato, come la passata stagione. Una partita secca chiaramente fa storia a sé, ma noi dobbiamo puntare a migliorare con le piccole mica con l’Inter. Mercoledì eravamo nettamente sfavoriti, qualcuno pronosticava una goleada (chi esattamente?). Dispiace aver perso così, ma la prestazione resta. Rabiot? Ha sovrastato Barella a centrocampo (in che partita esattamente?)”.
“Bonucci ha pagato la multa ed è finita li. Abbiamo tenuto sempre comportamenti lineari e rispettosi (sicuro sicuro Max?). Dybala? Paulo è un grande calciatore, il suo valore non si discute. Chiaramente poi le valutazioni le deve fare la società”.
Parole piuttosto curiose, soprattutto quelle su Rabiot e Bonucci: ok vedere sempre il buono nel proprio orto caro Allegri, ma così forse si esagera un po’…
I voti ai nerazzurri nella trasferta al Penzo
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match allo stadio Penzo
Le parole del presidente nerazzurro
Notizia a pochi minuti dal fischio d'inizio
Le scelte dei due allenatori