L’Inter di Simone Inzaghi è diventata a tutti gli effetti un caso meraviglioso preso come esempio in tutto il mondo. La proposta di gioco dei nerazzurri ha superato ogni confine, diventando un modello a livello internazionale. La formazione nerazzurra inizia adesso a far paura anche in Champions League, dove il prossimo mercoledì 13 marzo se la dovrà vedere a Madrid contro l’Atletico per la gara di ritorno degli ottavi dopo il successo per 1-0 dell’andata.
Chi è rimasto colpito dalla qualità e quantità di calcio offensivo prodotta di partita in partita dall’Inter di Inzaghi, è Thierry Henry. L’ex attaccante francese, ai microfoni di Sky Sports, ha messo in guardia le formazioni inglesi qualora dovessero incontrare i nerazzurri nel loro percorso in Champions League: “Seguo Inzaghi da tanto tempo, da quando allenava la Lazio. Se lo incontri in una partita di Coppa, sei nei guai, come nella finale con il Manchester City”.
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus