All’incontro di Lega tutti pro-Thohir: “Ben vengano questi investimenti!”
Continuano a registrarsi commenti sulla cessione della società nerazzurra da parte di Massimo Moratti. Dopo Ghirardi e Lotito anche Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, rispettivamente amministratore delegato del Milan e presidente del Genoa, sono intervenuti ai microfoni dei cronisti, a margine dell’incontro di Lega a Milano, sulla vicenda Thohir.
Per l’a.d. rossonero “l’arrivo di Erick Thohir va visto in maniera positiva. Ben vengano questo tipo di investimenti“. Ancora una volta lo sguardo è rivolto alla Premier League “dove mi sembra ci siano 14 club controllati da non inglesi” ha poi aggiunto Galliani.
Dello stesso avviso il presidente del Genoa Preziosi, per il quale “può dispiacere per il passaggio di proprietà, ma fa piacere che personaggi importanti investano nel nostro calcio”. Non mancano parole di stima nei confronti di Massimo Moratti “capace di un atto d’amore per dare la possibilità all’Inter di continuare ad essere forte”.
Proprio alla luce di tali dichiarazioni – al di là della stima e dell’attaccamento legittimi nei confronti di chi ha guidato con amore paterno l’Inter per 18 anni – è evidente come l’arrivo dell’indonesiano Thohir, inserito nel contesto di rapidi e continui mutamenti che ormai da un decennio scuotono il calcio europeo, vada inteso come un’opportunità per dare nuova linfa ad un torneo rimasto troppo spesso fermo ai fasti dei decenni passati. Certo sarà dura inneggiare a Thohir così come si è fatto con Moratti o, guardando altrove, a James Pallotta in luogo di Franco Sensi; questo, tuttavia, sembra essere lo stato attuale delle cose specie qualora si voglia prestare attenzione alla vicenda Mondiali del 2022 in Qatar.