E oggi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato uno dei protagonisti di quella stagione, Alessandro Altobelli.
RICORDO PIU’ BELLO – “Troppo facile, il giorno del 4-0 a San Siro alla Juventus. Feci una tripletta e nessuno immaginava di segnare tre gol a Zoff. Lì abbiamo mandato un segnale a tutti, facendo capire di essere i più forti”.
IL SEGRETO DEL GRUPPO – “Eravamo consapevoli della nostra forza, e sapevamo di poter vincere lo scudetto. Gli altri anni eravamo ingenui perché ci facevamo rimontare, mentre in quel campionato siamo stati più bravi. Avevamo tecnica, grinta e corsa grazie alla preparazione di Onesti. Tutti amici ed italiani cresciuti nel settore giovanile, un gruppo moderno diciamo. Nessuna testa matta, ecco il segreto”.
SCANDALO TOTONERO – “Lo abbiamo meritato perché lo abbiamo vinto sul campo e con onestà. Nessuno si è mai permesso di avvicinarsi. L’anno dopo sono state riaperte le frontiere e sono arrivati i campioni. Peccato, potevamo vincere di più e quello è stato l’unico mio scudetto”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/acccadde-oggi-27-aprile-1980-la-rete-di-mozzini-contro-la-roma-regala-lo-scudetto-allinter/
Le parole del tecnico nel post-partita di Empoli-Inter
Le parole del capitano nerazzurro dopo Empoli-Inter
Le parole del tecnico nerazzurro
Commento a caldo post-partita di Empoli-Inter 0-3, 10a giornata Serie A 2024/2025, 30 ottobre 2024.…
La spiegazione del centrocampista dell'Inter