Alessandro “Spillo” Altobelli, storico ex attaccante dell’Inter, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della attuale situazione nerazzurra, incerta per quanto riguarda il futuro nonostante uno Scudetto stravinto.
Altobelli è comunque fiducioso nonostante le difficoltà societarie: “Credo proprio che Antonio Conte rimarrà all’Inter dopo due anni di ottimi risultati come questi. Ormai conosce bene l’ambiente ed ha instaurato un grande feeling con i suoi ragazzi. Sa che per essere competitivi ancora in campionato e in Europa potrebbe essere necessario qualche sacrificio, ma credo sia disposto ad accettare certe condizioni per provare a instaurare un ciclo vincente. A prescindere dalla situazione la società farà il massimo per rimanere competitivi”.
“Il mercato d’autofinanziamento non è solo un problema dell‘Inter. Anche Juve, Roma e tante altre big sono sulla stessa barca. Questa crisi riguarda tutti, non solo i nerazzurri. Conte è intelligente e sa che anche se cambiasse squadra troverebbe a grandi linee la medesima situazione ovunque. All’Inter ha la fortuna di avere un dirigente come Marotta ad aiutarlo: insieme troveranno la soluzione migliore”.
Altobelli ha poi concluso: “La possibile cessione di Bastoni? Se lo vendono sarà per fare una grande plusvalenza. Sarebbe un duro colpo andare a toccare la difesa, visto anche che presto o tardi dovrai anche cambiare Handanovic, ma ovviamente se proprio devi vendere devi puntare su quello più vendibile e al maggior prezzo. La cosa più importante però rimane l’Inter: il bene della società viene prima anche dei calciatori. Loro vanno, il club resta”.
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese