Alessandro Altobelli, leggendario attaccante dell’Inter e secondo marcatore della storia nerazzurra dietro a Giuseppe Meazza, ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport sull’immeritata sconfitta subita dall’Inter ieri sera contro il Real Madrid in Champions League.
Altobelli ha dichiarato: “Ho visto una buona squadra che è calata solo negli ultimi minuti. L’Inter ha avuto diverse possibilità per andare in vantaggio, ma alla fine il colpo vincente lo ha trovato il Real Madrid. Forse loro ci hanno creduto di più fino all’ultimo a differenza nostra. Un peccato, l’Inter se l’era giocata alla pari fino alla fine. I cambi? A posteriori è facile parlare. Io ho grande stima di Simone Inzaghi, però sinceramente io non farei mai a meno di Lautaro Martinez. Il Toro è un giocatore troppo importante e con lui e Correa in campo si sarebbero potute sfruttare meglio le ripartenze in contropiede. Alla fine il Real l’ha vinta grazie ai cambi, Camavinga e Rodrygo”.
“La vittoria dello Sheriff sullo Shakhtar dimostra che non esistono partite semplici in Champions League. Mi hanno sorpreso, per qualità e intensità. L’Inter però è superiore a entrambe: deve solo dimostrarlo per andare agli ottavi. Io sono fiducioso”.
LA MOVIOLA DI INTER-REAL MADRID>>>
Verso la ripresa del campionato in programma sabato
Il difensore è molto stimato all'estero
I ragazzi che si stanno mettendo più in luce con Zanchetta
Le dichiarazioni dell'olandese in conferenza stampa
L'attaccante austriaco parla del suo futuro