Altobelli: “Rafinha era il tipo di giocatore che serviva all’Inter. Il papà gli ha spiegato molto bene il calcio italiano”
L'ex interista campione del mondo si è detto entusiasta del nuovo innesto“Rafinha? Ha una tecnica eccellente”. E se a dirlo è un ex calciatore con l’esperienza ed il palmarès di Alessandro Altobelli, evidentemente ci sarà da crederci. L’ex attaccante nerazzurro, da 209 reti in 466 partite, si è pubblicamente schierato dalla parte del brasiliano, verso il quale – stando alle recenti dichiarazioni – nutre una profonda stima e ammirazione.
Ecco le parole di Spillo Altobelli su Rafinha, raccolte sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere della Sera: “Il papà gli ha spiegato molto bene il calcio italiano. Era proprio il tipo di giocatore che serviva all’Inter che da tempo cercava un trequartista con le sue caratteristiche. Ha una tecnica eccellente, vede il gioco prima degli altri e ti mette in condizione di far gol, è perfetto per stare alle spalle di Icardi. In più ha colpi personali, come può averne Dybala e in passato ne aveva Totti, in grado di cambiare la partita. C’erano dubbi sulla tenuta atletica, mi pare però che il suo minutaggio si stia alzando ogni settimana che passa”.
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Mauro Icardi, 100 gol in Serie A e l’Inter lo festeggia così