Ambrosini: “L’Inter rischia il sorpasso del Milan ma può reagire. Champions? Occhio all’Atalanta”
La squadra nerazzurra ha dilaniato nelle ultime partite tutto il vantaggio accumulato dalle dirette rivali nella prima parte di stagioneMassimo Ambrosini, ex giocatore del Milan, intervistato da La Gazzetta dello Sport è tornato a parlare della lotta Champions che sta infiammando il campionato italiano: “In un campionato dominato al vertice dalla Juve e con un Napoli all’altezza, la sfida per guadagnarsi la Champions sta diventando meravigliosa. Un campionato nel campionato davvero avvincente”.
L’Inter si trova al terzo posto con cinque punti di vantaggio sulla quinta: “Dopo la sconfitta col Bologna, avevo detto che il terzo posto con largo margine può aver fatto rilassare la squadra. Sono mancati guizzi, cambi di ritmo, la manovra stenta troppo e Icardi non sta trovando il gol. Ora i nerazzurri sono dentro in pieno, in questa bagarre. E se non cambiano passo e non ricaricano le pile, rischiano il sorpasso del Milan e delle altre inseguitrici. Ma l’Inter resta strutturalmente forte, con un tecnico molto preparato. Può reagire”.
Pronostici: “Non chiedetemelo, non faccio l’indovino. Però posso dire a entrambe le squadre milanesi di fare attenzione all’Atalanta, oggi è la rivale più in forma e pericolosa”.
LEGGI ANCHE – Marotta, ‘missione leadership’ avviata: in cima alla lista dei desideri c’è Rakitic
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com