Nelle prime 4 uscite di Premier League, il Manchester City ha ottenuto solo vittorie con 11 gol fatti e 3 subiti. L’arma in più è chiaramente Erling Haaland, autore di 9 gol in campionato fin qui, portandosi a 99 gol in 103 partite con i mancuniani. Contro l’Inter, pertanto, andrà a caccia della 100esima rete, che lo renderebbe il giocatore più veloce di sempre ad arrivare alla tripla cifra con un singolo club. Un traguardo che certificherebbe ancora di più un rendimento una media gol straordinari.
Il norvegese, però, non è l’unica freccia nell’arco di Guardiola, che può contare su giocatori di altissimo livello in ogni reparto: dalla qualità di De Bryune, agli spunti individuali di giocatori come Savinho, Doku e Grealish, che hanno alzato le possibilità di affidarsi all’uno contro uno nell’ultimo terzo di campo.
Il giocatore chiave, però, sembra essere Rodri, grazie alla sua capacità di mantenere l’equilibrio davanti alla difesa, di pulire il possesso e di schermare gli attacchi avversari, con grande presenza tecnica e fisica.
Il commento sulla gaffe Cardinale-Inter non passa inosservato
La sua astinenza dal gol sembra non volere finire
La previsione dell'ex allenatore sullo Scudetto
Le pagelle dei quotidiani
Il commento alla rete del 2-0 in Inter-Como