Ancora Paventi: “Delusione Ranocchia, chance per Botta. E Kovacic…”
Classico punto della situazione in casa Inter a Sky Sport 24. A parlarne, ovviamente, è Andrea Paventi, che comincia con la difesa: “Samuel, nell’undici ideale di Mazzarri, doveva essere il centrale titolare. Poi, in seguito all’infortunio, è stato promosso Andrea Ranocchia, che non ha convinto del tutto. A Ranocchia è seguito Rolando, fino a tornare a Samuel una volta rimessosi in sesto“.
Si passa poi all’argomento Kovacic: “Il ragazzo non ha dato quell’affidabilità che consente a un tecnico di dargli la massima fiducia. Lo stesso Mazzarri ancora non ha capito quale sia il suo vero ruolo: in fase di non possesso, Kovacic non ha mai offerto le giuste garanzie. E’ stato provato anche quando è mancato Cambiasso, ma poi si è dovuto ripiegare su Kuzmanovic”.
Per quanto riguarda i senatori: “Zanetti sperava di essere impiegato qualche minuto in più. Ha la voglia di un ventenne, ma ha sempre detto di accettare qualsiasi tipo di ruolo. Milito è in scadenza e vuole capire anche lui quanto può dare all’Inter. Nell’impegno c’è sempre al 100%, ma in fatto di rendimento non altrettanto“.
Si torna a parlare di giovani, in particolare Icardi e Botta: “Icardi vede la porta e può reggere il peso dell’attacco da solo. Quando è entrato ha fatto sempre bene, poi purtroppo l’infortunio e altri fattori ne hanno condizionato il rientro. Adesso sta tornando e Mazzarri ha voglia di impiegarlo, magari già a Firenze per qualche minuto. Botta ha sfruttato benissimo i minuti concessigli da Mazzarri e sta scalando posizioni, nonostante arrivi da un infortunio molto grave. Anche lui sabato potrebbe avere grandi possibilità”.