30 Aprile 2013

Ancora Pupi: “Carriera finita? Scordatevelooo!”

Raggiunto da una rivista argentina, Javier Zanetti ha concesso una lunga intervista ai suoi connazionali, la prima di un certo spessore da quando si è infortunato (tradotta e riportata da FcInter1908).

La mia carriera non è affatto finita e tornerò a quarant’anni con più forza di prima, statene certi. Scordatevi che io smetta così! Quel che voglio è tornare a giocare coi miei compagni ed è importante che io recuperi bene. E’ un peccato non poterli aiutare in un finale di stagione così difficile ma tornerò ad Appiano il prima possibile” afferma il Capitano in modo diretto e sincero, proprio com’è fatto lui.

Voglio tornare il prima possibile ma farò tutto con calma: spero di esserci per settembre, vedrete che, con la sosta per le nazionali in mezzo, salterò ben poche partite!” prosegue il numero 4. “Gli infortuni sono parte integrante della vita di un calciatore e io sono stato fortunatissimo a non averne praticamente mai. In moltissimi avrebbero già chiuso la carriera, alla mia età“, sostiene Pupi.

Interpellato su quel che cambierà adesso nella sua vita (magari iniziando già ora ad apprendere il necessario per prepararsi al ruolo di dirigente che lo aspetta, vista l’inattività forzata), El Tractor risponde così: “Onestamente non credo che cambierà nulla. A breve compiono gli anni i miei figli Tommy e Sol, li festeggeremo e la vita proseguirà in modo normalissimo. Io ragiono ancora da calciatore perché quello sono: penserò solo a rientrare in campo. Questo infortunio potrebbe somigliare al ritiro definitivo solo dal punto di vista del tempo libero che avrò. Sono un calciatore in attività, sono solamente infortunato! Poi ci sarà senz’altro qualche riunione col Presidente, ma perché dobbiamo preparare al meglio l’anno prossimo, che dovrà essere un grande anno per l’Inter!” chiude l’intervista il Capitano.