Andy Polo: “L’Inter la mia grande occasione, darò il massimo. Palacio il mio preferito”
Intervista Andy Polo, il giovane peruviano si dice entusiasta e pronto per questa nuova avventura con la maglia dell’Inter
Dopo averlo bloccato il Genoa nella scorsa stagione senza mai prenderlo, ora Andy Polo trova l’Italia ed un top club, l’Inter! Talento peruviano classe ’94, Polo è considerato uno dei giovani più promettenti in Sudamerica ed in attesa di farsi ammirare anche a Milano si è raccontato, in una lunga intervista, ai microfoni di Calciomercato.com.
Andy, a sorpresa sei stato preso dall’Inter. “Sono molto entusiasta. Mi è arrivata questa occasione e per me è il massimo”.
Quali sono le sensazioni da nuovo giocatore di un club così importante come l’Inter? “Sono molto felice, voglio dare il massimo e approfittare di questa occasione”.
Dopo l’affare concluso da anni con il Genoa e mai portato a termine, questa è l’occasione per la rivincita? “Certo. Sento che questa può essere l’occasione giusta per me, per dimostrare quanto valgo in un club importante come l’Inter”.
Se ti dovessi descrivere che attaccante sei? “Sono un attaccante rapido, gioco bene su entrambe le fasce quindi posso giocare anche come attaccante esterno. Spesso, però, gioco anche come seconda punta alle spalle del numero 9. Mi ritengo, quindi, un attaccante duttile”.
In Sudamerica ti paragonano a Samuel Eto’o. “E’ un campione assoluto. Vedere giocatori di qualità che giocano nel mio stesso ruolo mi piace molto. Credo, comunque che ci sia sempre da imparare, da chiunque e da campioni del genere ancora di più”.