26 Settembre 2019

Antonello: “I tifosi potranno esprimersi sul nuovo stadio. Vogliamo preservare la storia dei due club”

I progetti per il nuovo stadio di Inter e Milan sono stati presentati stamattina al Politecnico di Milano

Alessandro Antonello (@Getty Images)

Antonello Inter

Giornata importante quella vissuta oggi a Milano da Inter e Milan. I due club hanno presentato stamane i due progetti candidati per la realizzazione del nuovo stadio. Intervenuto in conferenza stampa, l’ad nerazzurro Alessandro Antonello ha preso parola per rispondere alle domande dei cronisti presenti: “La decisione sarà presa nei prossimi giorni. Da oggi ci sarà la consultazione tra i cittadini, poi saranno raccolti i criteri per la decisione. Saranno criteri che riguarderanno estetica, funzionalità e i pareri che i cittadini ci daranno”.

Questione Olimpiadi –  “Non pensiamo di arrivare a ridosso delle Olimpiadi senza aver ultimato il progetto. Una volta approvata la pubblica utilità la costruzione impegnerà più di tre anni”.

Tempistiche con Comune – “I tempi sono dettati dalla legge sugli stadi. Il 10 ottobre ci sarà la prima scadenza legata al pubblico interesse. I passi successivi sono scanditi dalla legge, l’ultima parola spetta al Comune ma i due club pensano che aver un nuovo stadio San Siro in zona San Siro sia la proposta migliore. Poi se ci saranno altre proposte le valutiamo, ma sempre a Milano”.

Muro dei trofei – “Agli architetti è stato dato l’input di preservare la storia, di sicuro ci sarà il modo di tramandare ai posteri i trionfi del passato”.

Aumento cubature – “La legge sugli stadi prevede di poter costruire in deroga rispetto ai piani urbanistici in base a quanto potrà essere sostenuto dal progetto. Vedremo quali saranno le indicazioni del Comune, ma se si scende sotto certe metratura vedremo la convenienza”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=passioneinter.com” width=”200%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/pagelle-milan-inter-3/