Antonello: “Puntiamo all’EL! Stadio? Lavoriamo con il Milan. Colpi alla CR7 possibili solo se…”
Il CEO Corporate nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky prima dell'inizio dell'Inter Christmas Night affrontando diversi temi: dall'arrivo del nuovo amministratore delegato area sport, alla questione stadioArriva il Natale e, con quest’ultimo, è tempo anche della tradizionale festa natalizia nerazzurra. Tra gli altri, poco prima dell’inizio dell’evento, è intervenuto anche Alessandro Antonello, CEO Corporate nerazzurro. Queste le parole del dirigente dell’Inter ai microfoni di Sky Sport:
ANNATA E OBIETTIVI – “L’annata 2018 si è chiusa in maniera positiva, abbiamo presentato un bilancio con numeri molto importanti ed in crescita quindi l’augurio è che anche questa annata porti un innalzamento dei risultati della società. Da un punto di vista sportivo comunque abbiamo raggiunto una qualificazione in Champions importante nel corso della fine della stagione, giocato le nostre partite in Champions e con un po’ di rammarico ne siamo usciti. Reputo che abbiamo tutta una stagione davanti, siamo terzi in campionato, abbiamo ancora un trofeo importante e una competizione a cui partecipare come l’Europa League a cui possiamo puntare. Il progetto societario va avanti in base ai nostri obiettivi, quindi fiducia, crederci sempre e guardare avanti con positività”.
MAROTTA – “Beppe ha portato la sua esperienza, crediamo che con il suo aiuto si possano colmare i gap rispetto ad altre realtà e quindi ci auguriamo che collaborando insieme riusciremo a portare l’Inter in alto“.
MERCATO – “Libertà si ma nel rispetto dei paletti che comunque continuano nel Financial Fair Play, l’obiettivo è comunque quello di avere una società sostenibile che sia in grado di affrontare gli investimenti corretti per il rinforzamento della squadra e quindi raggiungere quegli obiettivi sportivi fondamentali per il club. Colpo alla Ronaldo possibile? Non a breve termine perché colpi di questo tipo possono essere fatti solo nel momento in cui la linea di crescita dei ricavi permette di sostenere certi investimenti. Messi? Se non smette di giocare...”
GAP JUVE – “Fondamentalmente arriva dallo stadio di proprietà e su questo stiamo lavorando. Abbiamo aperto un tavolo tecnico con il Milan quindi siamo sicuri che se riusciamo a sviluppare un progetto serio su S. Siro riusciremo a recuperare questa crescita nei ricavi. Dall’altro lato sicuramente la partecipazione in Champions L. in maniera continua e superando i primi turni ci permetterà di crescere in termini di fatturato. Tutti i partner i nostri sponsor rimarranno attratti se le performance sportive miglioreranno nel corso del tempo“.
STADIO – “In questo momento ci siamo sentiti, c’è un tavolo tecnico. Stanno lavorando per raccogliere tutti gli elementi necessari per arrivare ad una definizione progettuale che può essere o la ristrutturazione o la costruzione di un nuovo S. Siro. Ora è ancora un po’ presto, appena possibile tireremo le somme di questi elementi tecnici per prendere una decisione“.
LEGGI ANCHE – Ausilio: “Parole Wanda? Il cinepanettone non mi interessa. Sul FPF vi dico che…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – MOURINHO-MANCHESTER UNITED, I RETROSCENA DEL DIVORZIO