APPIANO – Ecco il resoconto sull’allenamento dell’Inter, Mancini ha lavorato sulle punizioni
I giocatori dell’Inter hanno concluso la sessione di allenamento pomeridiana dopo aver svolto alcuni esercizi sul possesso-palla, un programma tattico su differenti situazioni in campo e una partitella. Come riporta Massimiliano Nebuloni, Roberto Mancini punterà ancora sugli stessi giocatori che hanno ben figurato contro il Genoa:“I giocatori che hanno disputato un buon primo tempo contro il Genoa danno molte certezze. Pur avendo lavorato sugli stessi giocatori che hanno affrontato il Genoa, contro l’Empoli rientreranno Kovacic e Ranocchia“.
Non solo, l’allenatore nerazzurro si è soffermato oggi anche su un altro aspetto del gioco dei suoi, i calci piazzati:“Sta lavorando molto sulle punizioni, la sua prima Inter segnava molto su calcio piazzato. Oggi, al termine della seduta, ha fatto fare una sessione di calci di punizione a Guarin, Kovacic, Shaqiri e Podolski, giocatori che per lui possono segnare dal limite dell’area” ha aggiunto Nebuloni.
Chiusura dedicata all’italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo:“Osvaldo si sta ancora allenando a parte e sarà così fin quando non si troverà una sistemazione che il giocatore accetterà”.