L’UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. L’Inter sarà protagonista sul complicatissimo campo del Barcellona, in un Camp Nou infuocato dalle polemiche sollevate dai catalani dopo la gara d’andata.
Per questa partita delicatissima che può decidere le sorti delle due squadre in Europa, sarà il polacco Szymon Marciniak a dirigere l’incontro. Arbitro di grande esperienza e molto quotato a livello internazionale. Sokolnicki e Listkiewicz saranno gli assistenti, con Musiał quarto uomo, Kwiatkowski al VAR e Attwell AVAR.
Marciniak arbitrerà l’Inter per la sesta volta in Europa. Nei cinque precedenti il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima volta che l’arbitro polacco e la squadra nerazzurra si sono incontrati, però, non è andata benissimo: a San Siro, nell’andata degli ottavi di finale di Champions dell’anno scorso, fu il Liverpool ad imporsi per 2-0. Marciniak aveva diretto anche Inter-Shakhtar 5-0 in semifinale di Europa League, Slavia Praga-Inter 1-3 nel 2019 e Inter-Barcellona 1-1 nel 2018 sempre in Champions League. Il primo incrocio fu invece Wolfsburg-Inter 3-1 in Europa League nel 2015.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento