Primo impegno stagionale in Coppa Italia per l’Inter, che parte dagli ottavi di finale con la voglia di difendere il trofeo conquistato nelle ultime due edizioni. I nerazzurri, peraltro, vanno a caccia anche del decimo trionfo della loro storia. A San Siro, però, arriva subito un avversario complesso. A San Siro, la squadra di Inzaghi affronterà il Bologna. Il calcio d’inizio sarà domani 20 settembre alle ore 21.
A dirigere la gara sarà Federico La Penna, arbitro della sezione di Roma 1.
Classe 1980, il fischieto romano è uno dei direttori di gara in ascesa del calcio italiano. Quest’anno ha arbitrato 6 gare di per un totale di 62 presenze complessive. Sono 11, invece, le partite di Coppa Italia nelle quali è stato designato.
Quella contro il Bologna, sarà l’esordio stagionale, con l’Inter, mentre con gli emiliani si è già incrociato 2 volte (vittoria contro la Lazio e pareggio con l’Hellas Verona). In generale, i precedenti sono eccellenti: 5 partite in Serie A e 5 vittorie, di cui una 2-1 in casa dei rossoblù, nella stagione 2019/2020.
Al fianco di La Penna, ci saranno Cecconi e Zingarelli come assistenti e Giua da quarto uomo. Al VAR Serra, con Mazzoleni nel ruolo di AVAR.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco