Dopo una fase a gironi anonima ed un ottavo di finale giocato sottotono, Lautaro Martinez ha mostrato finalmente tutto il suo carattere nel momento più delicato dell’esperienza dell’Argentina ai Mondiali di Qatar 2022. Il centravanti dell’Inter, infatti, è risultato decisivo nella gara con l’Olanda con il quinto rigore calciato dall’Albiceleste che ha permesso ai ragazzi di Lionel Scaloni di approdare direttamente in semifinale contro la Croazia.
Ai microfoni di Rai Sport, il Toro ha commentato così il momento vissuto: “Era l’ultimo penalty e pesava molto, sono contento di aver segnato, era importante vincere. Vittoria del Mondiale? Speriamo, stiamo lavorando per questo ed è il nostro obiettivo. Ora però dobbiamo focalizzarci sulla prossima partita contro la Croazia e prepararci al meglio”.
Lautaro, poi, ha anche rivelato di aver sofferto un infortunio che gli ha impedito di arrivare al meglio al Mondiale: “In queste settimane ho avuto un fastidio alla caviglia, ho lavorato sodo per rimettermi in forma e recuperare. Sono dovuto partire dalla panchina ma sono molto soddisfatto del lavoro che sto facendo. Non abbiamo ancora finito, ora devo continuare a lavorare, recuperare e pensare alla Croazia”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio