In una delle finali più belle e spettacolari di sempre, l’Argentina di Leo Messi si è laureata ai calci di rigore contro la Francia come Campione del Mondo. Un mondiale inedito e ricco di polemiche, quello andato in scena in Qatar, conquistato dalla selezione che più di ogni altra sognava e sperava di poter alzare l’ambita coppa, anche dopo la clamorosa sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita nella fase a gironi.
Uno dei protagonisti della finale è stato Lautaro Martinez, subentrato a Julian Alvarez per cercare di dare una scossa ad un match che rischiava di diventare una beffa l’albiceleste. L’attaccante dell’Inter ha decisamente cambiato volto alla partita, nonostante un paio di errori di precisione che potevano risultare decisivi in una finale di un mondiale. Ma la giocata del 3-2 argentino è nata proprio da un suo movimento e da una sassata che Lloris inspiegabilmente è riuscito a respingere favorendo però il gol di Messi.
Questi sono stati i voti attribuiti a Lautaro Martinez questa mattina da parte dei principali quotidiani sportivi:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Se fosse per la mira, ahi ahi: Lautaro, che fretta, che precipitazione. Tre occasioni, tre ‘quasi’ gol. Però dà la scossa in avanti di cui l’Argentina aveva disperatamente bisogno. Il 3-2 di Messi nasce da lui.
CORRIERE DELLO SPORT 6 – Attivo ma impreciso sotto porta. Gli era già capitato in questo Mondiale che comunque finisce in festa. A suo modo contribuisce al 3-2 di Messi.
TUTTOSPORT 7 – Decisivo, nonostante qualche difetto di mira.
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara
Sui taccuini nerazzurri due giovani talenti