Arnautovic all’Inter: una cosa che NESSUNO sta dicendo
L'analisi dell'acquisto del centravanti austriaco
CHI È ARNAUTOVIC
Nato il 19 aprile 1989, il giocatore austriaco è stato scelto anche per la sua stazza fisica: 192 cm di altezza e una muscolatura molto robusta. Arnautovic, il cui contratto con il Bologna scade nel 2025, è arrivato in rossoblù nell’estate del 2021 dalla Cina. Pagato 6 milioni di euro ai tempi dal Bologna, secondo il sito Transfermarkt.com ad oggi vale 5 milioni di euro.
Nelle due stagioni in rossoblù, Arnautovic ha dato un contributo importante, sebbene sia stato spesso frenato da vari problemi fisici, soprattutto nell’ultima stagione. C’è poi da considerare il rapporto con Thiago Motta, che non sembra mai essere decollato del tutto, con il tecnico che ha tolto un po’ di attenzioni al giocatore rispetto a Mihajlovic.
In ogni caso, in 58 partite con la maglia del Bologna (considerando anche la gara di Coppa Italia di qualche giorno fa), l’austriaco ha messo a segno 25 gol (14 al primo anno di Serie A e 10 il secondo, con 1 rete in Coppa Italia). In generale, in Serie A, Arnautovic ha una contribuzione di 1 gol/assist ogni 139 minuti in Serie A.
Al Bologna, specie con Mihajlovic, Arnautovic è stato il punto di riferimento costante delle azioni rossoblù, capace di accentrare il gioco totalmente su di sé e risultando un autentico fulcro della manovra, nonché il finalizzatore più importante. In questo senso, l’austriaco ha rappresentato una ventata d’aria fresca per i felsinei, reduci in precedenza da alcune stagioni senza un vero e proprio numero 9.