Se la titolarità di Mehdi Taremi questa sera contro la Stella Rossa era tutto sommato scontata, meno preventivabile è la scelta di affidarsi a Marko Arnautovic dal primo minuto. L’Inter dovrebbe quindi affidarsi alla coppia composta dall’iraniano e dall’austriaco per la seconda gara di Champions League.
Per l’ex Bologna si tratterà della prima partita da titolare in stagione, a differenza del numero 99 che è già partito dall’inizio contro Lecce e Manchester City. Secondo Tuttosport, la scelta di Simone Inzaghi è dettata da due fattori. Il primo è quello di premiare l’impegno in allenamento dell’austriaco, cosa che il tecnico sottolinea spesso e volentieri dopo le partite.
Il secondo è invece legato alle rotazioni e al riposo da concedere ad alcuni uomini chiave come Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Il francese fin qui giocato tutte e 6 le partite stagionali dei nerazzurri da titolare e per questo dovrebbe accomodarsi in panchina, mentre l’argentino verrà preservato dalle tre partite in una settimana, partendo nuovamente da titolare contro il Torino sabato prossimo in Serie A.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone