2 Maggio 2019

Arriva Danilo, fatta la difesa: l’Inter riparte dalle retrovie con tante certezze e un solo dubbio

Confermatissimi Skriniar e De Vrij, così come Handanovic: Dalbert unico dubbio

L’arrivo di Danilo dal Manchester City permette all’Inter di completare, con largo anticipo, il reparto difensivo in vista della stagione 2019/2020. I nerazzurri, che già quest’anno hanno nella retroguardia il punto più forte della squadra, hanno agito d’anticipo e si sono già assicurati due calciatori che rinforzeranno ulteriormente il reparto in vista della prossima stagione. Ecco il riepilogo sulla situazione della difesa dell’Inter stilato da La Gazzetta dello Sport.

CENTRALI – Confermatissimo Milan Skriniar, il cui contratto è già stato rinnovato e per il quale si attende solo l’ufficialità. Al fianco del possibile futuro capitano dell’Inter verrà confermato anche Stefan De Vrij, vero e proprio colpaccio dell’anno scorso arrivato a parametro zero dalla Lazio. Ai due titolari di quest’anno verrà aggiunto anche Diego Godin, che porterà in dote forza, fisicità, esperienza e palmares internazionale. Per la panchina Joao Miranda è in partenza, mentre Andrea Ranocchia, fresco di rinnovo, sarà il quarto delle gerarchie. In caso fosse necessario individuare anche un quinto, è probabile che la scelta ricada su Alessandro Bastoni, attualmente in prestito al Parma.

TERZINI – Quasi tutti confermati anche nel pacchetto dei laterali difensivi: D’Ambrosio e Asamoah rimarranno, Cedric non verrà riscattato ed il suo posto verrà preso da Danilo del Manchester City. L’accordo è quasi raggiunto, verrà firmato un contratto da 4-5 anni con un ingaggio da 3,5 milioni a stagione. A sinistra, invece, ecco l’unico dubbio: Dalbert, infatti, verrà ceduto solo nel caso in cui arrivasse un’offerta che permetta all’Inter di non fare minusvalenza. In caso contrario, rimarrà come vice di Asamoah.

PORTIERI – Anche tra i pali confermatissimo il pacchetto dei tre estremi difensori: Handanovic titolare e capitano, Padelli vice e Berni terzo portiere. Per il giovane Radu verrà esercitata la clausola di recompra dal Genoa, per poi essere mandato nuovamente in prestito, così come Brazao.

Sky o DAZN? Ecco il calendario e dove vedere l’Inter a maggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com