As – I 10 giocatori che hanno segnato di più su punizione: tante le vecchie conoscenze del calcio italiano
Il quotidiano spagnolo ha stilato questa speciale classifica e all'interno ci sono vecchie conoscenze del nostro campionatoTra le pagine di AS spunta una classifica molto particolare: i 10 calciatori che hanno segnato più goal su punizione nella storia di questo sport. Mix di tecnica, precisione e potenza, la rete segnata da calcio piazzato resta una delle più difficili da effettuare.
Comanda questa speciale Top Ten Juninho Pernambucano: l’ex centrocampista del Lione ha siglato ben 77 reti direttamente su punizione. Seguono i 70 goal di Pelé al secondo posto, mentre sul gradino più basso del podio troviamo altri due grandi specialisti con lo stesso numeri di realizzazioni, 66: l’argentino Victor Antonio Legrotaglie e il brasiliano Ronaldinho. Al quinto posto c’è un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Davide Beckham. L’ex Milan ha segnato 65 reti.
El Diez Diego Armando Maradona con 62 goal occupa il sesto posto, alla pari con un altro grande campione sudamericano: Arthur Antunes Coimbra, in arte Zico. Chiudono la classifica l’olandese Koeman con 60 punizioni segnati, Rogério Ceni (di ruolo faceva il portiere, ndr) e Carioca con 59.
L’agente di Skriniar: “Vale 100 milioni. L’Inter ha già detto no al Manchester City!”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com