Asamoah: “L’Inter mi ha voluto fortemente, mi sono sentito subito a casa. Non vedo differenze con la Juve”
Il giocatore ha affrontato vari temi in una lunga intervistaDurante una lunga intervista rilasciata a Football Chief Italia, il terzino ghanese dell’Inter, Kwadwo Asamoah, ha parlato di vari aspetti riguardanti il presente, il futuro, ma anche il passato. A partire dalla decisione di lasciare la Juventus per andare a vestire la casacca nerazzurra: “Avevo l’opportunità di rinnovare con la Juventus, e se avessi voluto farlo sarei rimasto – spiega Asamoah – Ma quando ho pensato al mio futuro e a cosa sarebbe stato meglio per me, ho deciso di muovermi verso società che mi dessero più spazio. E’ sempre stimolante accettare nuove sfide nella vita. L’Inter ha dimostrato di volermi fortemente, e questo mi ha reso molto orgoglioso e felice”.
SULLE DIFFERENZE DELL’INTER RISPETTO ALLA JUVE – “Stiamo parlando di due grandissimi club. Non ho notato grandi differenze. Sono stato accolto molto bene dai miei compagni, dallo staff e da chiunque lavori nel club. Non è stato difficile ambientarsi, mi sono subito sentito a casa all’Inter”.
SUL PROGETTO APPENA INIZIATO CON SUNING – “E’ vero che ho vinto molti trofei alla Juventus, grazie alla mentalità vincente del gruppo, e alla mia. La mentalità vincente è parte di me ed è lo stesso per l’ambizione di Suning di tornare al top in Europa e nel mondo, di competere costantemente in Champions, e di tornare a vincere il campionato. Credo in tutti questi obiettivi”.
SUI GIOCATORI CON CUI SI TROVA MEGLIO – “Vado d’accordo con tutti, sin dall’inizio. Tutti si sono dimostrati molto aperti e amichevoli, così siamo subito entrati in buoni rapporti”.
LEGGI ANCHE – SEGUI LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI MERCATO SULL’INTER
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com